Solitario Infinity

C’è una gemma tra tutte che simboleggia la preziosità per eccellenza, il diamante .

Questo anello realizzato in oro bianco 18 kt e modellato grazie alla tecnica della fusione a cera persa e del traforo, riassume diversi significati, racchiude la pietra più pregiata in un cuore stilizzato che ne esalta la luce come a dire che in ogni cuore risiede la cosa più preziosa.

Lungo le parti laterali del gambo sono visibili due simboli dell’infinito, l’uno ha bisogno dell’altro per dare forma alla parte centrale che incastona la pietra, così come una persona ha bisogno dell’altra per far vivere il proprio amore.

Il simbolo infinito auspica un sentimento profondo che non avrà più fine, indelebile, che attraversa il tempo così come la gemma eterna…

Metti al centro del tuo cuore la gemma più preziosa, racchiudila attraverso un infinito amore…

Realizzabile con diamanti a taglio brillante di diverse carature e caratteristiche ( purezza , colore ) ogni pietra è munita di certificato di autenticità .

NETTARE D’AMORE

anello-oro-bianco-con-fiore-a-nido-dape-e-diamanti-1024x920

Il fiore è per eccellenza il gioiello creato dalla natura, che ci gratifica attraverso le sue forme e i suoi colori.

Ogni fiore può avere un suo significato, un valore particolare anche quando viene donato, sia per chi lo regala, sia per chi lo riceve.

Donare un gioiello che rappresenta un fiore significa rendere indelebile qualcosa di davvero importante. E’ questo il caso dell’anello “Nettare d’amore”.

Un gioiello realizzato in oro bianco e lavorato principalmente con un’antica tecnica a traforo: “Il nido d’ape” , lavorazione che in questo caso dona leggerezza e perfetta indossabilità al monile dandogli un significato intenso e profondo.

In natura le api sono indispensabili per la vita, così come alcune persone sono o diventano indispensabili per noi.

Il nido d’ape è il punto in cui il prezioso insetto crea il dolcissimo nettare conosciuto sin dai tempi più antichi, ecco perchè questo anello identifica valori profondi, nascosti, preziosi…

E’ come se ogni petalo racchiudesse una particolare dolcezza, così come il miele ha i suoi diversi profumi, una dolcezza che si mostra nella sua più candida bellezza attraverso la forma di un fiore, là dove ogni petalo insegue l’altro in una continuità che non ha fine,custodendo al suo centro la pietra preziosa che più di tutte rappresenta l’infinito, quel diamante dalla luce intensa destinato a durare nel tempo.

Perfetto come anello da donare a una persona speciale, perfetto da donarsi perchè si è una persona speciale…

Scheda tecnica: Anello in oro bianco 18 kt con fiore traforato a nido d’ape e diamante

Oro grammi 9,6 CT 0,17

Sulle orme del tempo

Titolo del gioiello :  ” Sulle orme del tempo “

Il gioiello rappresenta un viaggio attraverso il tempo, i luoghi e le diverse forme d’arte ;

in un unico pezzo  convive l’arte orafa del Rinascimento fiorentino, il micro-mosaico in marmo che ricorda gli antichi pavimenti romani e una figura mitologica figlia dell’antica civiltà greca, culla della cultura mediterranea.

E’ un percorso attraverso il vissuto dell’autore stesso,

 il volto di Medusa ricorda i temi della mitologia apprezzata sin da bambino, il materiale da cui è stata ricavata è pietra lavica del Vesuvio e riconduce geograficamente a quella terra campana a cui egli stesso appartiene attraverso le proprie origini, terra di luoghi unici al mondo  come l’antica città di Pompei, che attraverso i suoi scavi e i suoi reperti archeologici ha sempre appassionato Ivan, da qui l’amore per gli antichi mosaici romani.

Il viaggio continua poi attraverso l’arte orafa che unisce il tutto, è palese il riferimento alle tecniche fiorentine tanto apprezzate, apprese e perfezionate in un percorso formativo avvenuto tuttavia lontano dal capoluogo toscano ma bensì nella regione in cui vive e ha sede il suo atelier; quel territorio tra i laghi della Lombardia in cui Ivan ha imparato il lavoro che ama e che trasmette attraverso opere come questa.

Il piccolo clown

Ciondolo in oro giallo e bianco 18 kt con corallo rosso e diamanti brown.

Il gioiello è stato realizzato interamente a mano, il clown ricavato tramite una sapiente incisione a bulino del corallo e il metallo prezioso ad esso applicato è stato lavorato attraverso varie tecniche: dalla modellazione in cera e successiva microfusione, al traforo del tulle direttamente effettuato sul metallo.

Il gioiello è un pezzo unico che racchiude in piccoli spazi un insieme di elevata artigianalità, con soli 8,45 grammi di oro è possibile vedere un accostamento di tecniche orafe del rinascimento fiorentino ad un materiale dai colori caldi tipici di uno stile mediterraneo.

Abbracciando il mare

Anello artigianale in oro bianco diamanti brown e perla

Singolare anello in oro bianco 18 kt con perla scaramazza d’acqua dolce e diamanti brown realizzato a mano modellando la cera e adattandola direttamente alle forme irregolari della perla. E’ un chiaro omaggio alla bellezza della natura acquatica e grazie alla forma unica della perla, l’intero gioiello risulta un pezzo senza eguali…

Eolo

anello artigianale in argento

Anello in argento 925 realizzato tramite modellazione a mano della cera e ottenuto in metallo attraverso l’antica tecnica della microfusione a cera persa. Il soggetto raffigurato è una divinità antica, il famoso “Eolo” dio dei venti, che attraverso il suo soffio movimenta l’aria che avvolge il nostro mondo…

Mascheroni e gocce d’ambra

ORECCHINI IN ARGENTO CON AMBRA

Orecchini pendenti in argento 925 modellati in cera e ottenuti in metallo attraverso la microfusione a cera persa. Il soggetto figurativo si inspira liberamente a maschere antiche, creando un connubio tra volti teatrali e allegorie.

Fedina infinity

Anello di fidanzamento su misura

Fedina in oro bianco e giallo 18kt. L’anello è stato realizzato interamente a mano tramite tecnica del traforo con la quale si è ricavato sul metallo la forma dei simboli dell’infinito che si susseguono senza avere mai inizio ne fine… Il tutto è stato ulteriormente impreziosito da una delicata e minuziosa incisione a bulino che rievoca un tipico stile utilizzato dagli orafi del rinascimento fiorentino.