NETTARE D’AMORE

anello-oro-bianco-con-fiore-a-nido-dape-e-diamanti-1024x920

Il fiore è per eccellenza il gioiello creato dalla natura, che ci gratifica attraverso le sue forme e i suoi colori.

Ogni fiore può avere un suo significato, un valore particolare anche quando viene donato, sia per chi lo regala, sia per chi lo riceve.

Donare un gioiello che rappresenta un fiore significa rendere indelebile qualcosa di davvero importante. E’ questo il caso dell’anello “Nettare d’amore”.

Un gioiello realizzato in oro bianco e lavorato principalmente con un’antica tecnica a traforo: “Il nido d’ape” , lavorazione che in questo caso dona leggerezza e perfetta indossabilità al monile dandogli un significato intenso e profondo.

In natura le api sono indispensabili per la vita, così come alcune persone sono o diventano indispensabili per noi.

Il nido d’ape è il punto in cui il prezioso insetto crea il dolcissimo nettare conosciuto sin dai tempi più antichi, ecco perchè questo anello identifica valori profondi, nascosti, preziosi…

E’ come se ogni petalo racchiudesse una particolare dolcezza, così come il miele ha i suoi diversi profumi, una dolcezza che si mostra nella sua più candida bellezza attraverso la forma di un fiore, là dove ogni petalo insegue l’altro in una continuità che non ha fine,custodendo al suo centro la pietra preziosa che più di tutte rappresenta l’infinito, quel diamante dalla luce intensa destinato a durare nel tempo.

Perfetto come anello da donare a una persona speciale, perfetto da donarsi perchè si è una persona speciale…

Scheda tecnica: Anello in oro bianco 18 kt con fiore traforato a nido d’ape e diamante

Oro grammi 9,6 CT 0,17

Il piccolo clown

Ciondolo in oro giallo e bianco 18 kt con corallo rosso e diamanti brown.

Il gioiello è stato realizzato interamente a mano, il clown ricavato tramite una sapiente incisione a bulino del corallo e il metallo prezioso ad esso applicato è stato lavorato attraverso varie tecniche: dalla modellazione in cera e successiva microfusione, al traforo del tulle direttamente effettuato sul metallo.

Il gioiello è un pezzo unico che racchiude in piccoli spazi un insieme di elevata artigianalità, con soli 8,45 grammi di oro è possibile vedere un accostamento di tecniche orafe del rinascimento fiorentino ad un materiale dai colori caldi tipici di uno stile mediterraneo.

Fedina infinity

Anello di fidanzamento su misura

Fedina in oro bianco e giallo 18kt. L’anello è stato realizzato interamente a mano tramite tecnica del traforo con la quale si è ricavato sul metallo la forma dei simboli dell’infinito che si susseguono senza avere mai inizio ne fine… Il tutto è stato ulteriormente impreziosito da una delicata e minuziosa incisione a bulino che rievoca un tipico stile utilizzato dagli orafi del rinascimento fiorentino.

Spilla Cammeo Marte – oro giallo, oro bianco , diamanti e cammeo in conchiglia

Spilla Cammeo Marte - oro giallo, oro bianco , diamanti e cammeo in conchiglia - stile rinasc. fiorentino
Spilla cammeo Marte

Raffinata ed elegante spilla in oro giallo e bianco 18 kt con diamanti e cammeo in conchiglia raffigurante il dio Marte. Questo gioiello realizzato, interamente a mano con la tecnica del traforo, si inspira ad una tipica oreficeria rinascimentale fiorentina, dove il metallo veniva lavorato in modo da riprodurre disegni ornamentali utilizzati su tessuti o merletti; il metallo veniva poi ulteriormente rifinito attraverso l’incisione a bulino, grazie alla quale si ottenevano contrasti cromatici opachi e lucidi dando vita a decorazioni del tutto uniche. Il retro, oltre ad una minuziosa rifinitura che valorizza la luce dei diamanti (a-jour), riporta sul fondo del cammeo il monogramma delle mie iniziali (I.B)

orecchini pantera

orecchini con pantere - oro bianco, corallo pelle d'angelo e diamanti fancy- rinascimentale fiorentino

Orecchini in oro bianco 18kt con diamanti e corallo pelle d’angelo.

Questo è un tipico connubio di diverse tecniche utilizzate dall’orefice, unendo una prima modellazione fatta su cera per ricavare il volto della pantera, successivamente ottenuto in metallo tramite microfusione a cera persa e, lavorando lo stesso con la tecnica del traforo ottenendo un piccolo tulle.Guance e fronte della pantera racchiudono infatti, in una delicata armonia, il tulle, una satinatura ottenuta a bulino e la luce dei diamanti posti negli occhi, insieme a quelli fancy che ne ornano il capo; da qui si snoda poi il colore tenue dettato dal corallo Pelle d’Angelo che dona ulteriore raffinatezza agli orecchini.