Anello “NETTARE D’AMORE”

anello-oro-bianco-con-fiore-a-nido-dape-e-diamanti-1024x920

Il fiore è per eccellenza il gioiello creato dalla natura, che ci gratifica attraverso le sue forme e i suoi colori.

Ogni fiore può avere un suo significato, un valore particolare anche quando viene donato, sia per chi lo regala, sia per chi lo riceve.

Donare un gioiello che rappresenta un fiore significa rendere indelebile qualcosa di davvero importante. E’ questo il caso dell’anello “Nettare d’amore”.

Un gioiello realizzato in oro bianco e lavorato principalmente con un’antica tecnica a traforo: “Il nido d’ape” , lavorazione che in questo caso dona leggerezza e perfetta indossabilità al monile dandogli un significato intenso e profondo.

In natura le api sono indispensabili per la vita, così come alcune persone sono o diventano indispensabili per noi.

Il nido d’ape è il punto in cui il prezioso insetto crea il dolcissimo nettare conosciuto sin dai tempi più antichi, ecco perchè questo anello identifica valori profondi, nascosti, preziosi…

E’ come se ogni petalo racchiudesse una particolare dolcezza, così come il miele ha i suoi diversi profumi, una dolcezza che si mostra nella sua più candida bellezza attraverso la forma di un fiore, là dove ogni petalo insegue l’altro in una continuità che non ha fine,custodendo al suo centro la pietra preziosa che più di tutte rappresenta l’infinito, quel diamante dalla luce intensa destinato a durare nel tempo.

Perfetto come anello da donare a una persona speciale, perfetto da donarsi perchè si è una persona speciale…

Scheda tecnica: Anello in oro bianco 18 kt con fiore traforato a nido d’ape e diamante

Oro grammi 9,6 CT 0,17

IN PRONTA CONSEGNA

Ciondolo: “Il piccolo clown”

Il gioiello è stato realizzato interamente a mano, il clown ricavato tramite una sapiente incisione a bulino del corallo e il metallo prezioso ad esso applicato è stato lavorato attraverso varie tecniche: dalla modellazione in cera e successiva microfusione, al traforo del tulle direttamente effettuato sul metallo.

Il gioiello è un pezzo unico che racchiude in piccoli spazi un insieme di elevata artigianalità, con soli 8,45 grammi di oro è possibile vedere un accostamento di tecniche orafe del rinascimento fiorentino ad un materiale dai colori caldi tipici di uno stile mediterraneo.

Scheda tecnica:

Ciondolo in oro con corallo e diamanti brown.

Oro g. 8,7

Diamanti ct. 0,035

PEZZO UNICO

IN PRONTA CONSEGNA

Fedina infinity

Anello di fidanzamento su misura

Fedina in oro bianco e giallo 18kt. L’anello è stato realizzato interamente a mano tramite tecnica del traforo con la quale si è ricavato sul metallo la forma dei simboli dell’infinito che si susseguono senza avere mai inizio ne fine… Il tutto è stato ulteriormente impreziosito da una delicata e minuziosa incisione a bulino che rievoca un tipico stile utilizzato dagli orafi del rinascimento fiorentino.

Orecchini “GOCCE DI PUREZZA”

Orecchini in oro bianco con diamanti e perle d'acqua dolce - Stile rinasc. fiorentino

Sobrietà ed eleganza per orecchini in oro bianco con diamanti e candide perle a goccia di acqua dolce.

Da un piccolo punto luce ornato da una delicata satinatura e un minuzioso disegno che circonda il diamante centrale si sviluppa una sequenza di piccoli brillantini incastonati in oro bianco e snodati tra loro, per poi terminare verso una perla a goccia di colore bianco.

Orecchini pendenti dal design raffinato dettato dall’intramontabile connubio tra perla e diamanti.

Scheda tecnica:

Orecchini in oro bianco con perle d’acqua dolce e diamanti.

Oro g. 3,8

Diamanti ct 0,23

Prezzo: € 2050,00

SPILLA CAMMEO MARTE

Spilla Cammeo Marte - oro giallo, oro bianco , diamanti e cammeo in conchiglia - stile rinasc. fiorentino
Spilla cammeo Marte

Raffinata ed elegante spilla in oro giallo e bianco 18 kt con diamanti e cammeo in conchiglia raffigurante il dio Marte.

Questo gioiello realizzato, interamente a mano con la tecnica del traforo, si inspira ad una tipica oreficeria rinascimentale fiorentina, dove il metallo veniva lavorato in modo da riprodurre disegni ornamentali utilizzati su tessuti o merletti; il metallo veniva poi ulteriormente rifinito attraverso l’incisione a bulino, grazie alla quale si ottenevano contrasti cromatici opachi e lucidi dando vita a decorazioni del tutto uniche.

Il retro, oltre ad una minuziosa rifinitura che valorizza la luce dei diamanti (a-jour), riporta sul fondo del cammeo il monogramma delle mie iniziali (I.B)

Scheda tecnica:

Spilla in oro bianco e giallo 18 kt con cammeo inciso a mano raffigurante il Dio Marte e diamanti.

PEZZO UNICO

Prezioso blu

Ciondolo in oro giallo e bianco con lapislazzuli

PREZIOSO BLU

Una delicata e singolare incastonatura avvolge la gemma dal colore blu, un lapislazzuli ovale a taglio cabochon.

L’ oro bianco si alterna a quello giallo risaltando un contrasto cromatico che ben si adatta alla tonalità della pietra.

Una pietra dal taglio semplice, lineare, in netta contrapposizione alla minuziosa lavorazione applicata al metallo, l’oro bianco è infatti finemente traforato, è ben visibile sulla sua superficie la lavorazione a nido d’ape che sormonta la pietra lasciando intravedere il colore blu attraverso la trama del metallo, un guscio in oro bianco che sviluppa al centro una sagoma un po’ riconducibile alla tessera di un puzzle, quasi a simboleggiare che ogni pezzo può essere unico. La montatura in metallo procede poi nella parte inferiore con un cordoncino in oro giallo che circuisce e chiude il perimetro del lapislazzuli.

Un gioiello unico come la persona che lo indosserà…

Descrizione tecnica:

Ciondolo in oro bianco e giallo 18 kt con lapislazzuli ovale.

Oro g. 11,1

orecchini pantera

orecchini con pantere - oro bianco, corallo pelle d'angelo e diamanti fancy- rinascimentale fiorentino

Orecchini in oro bianco 18kt con diamanti e corallo pelle d’angelo.

Questo è un tipico connubio di diverse tecniche utilizzate dall’orefice, unendo una prima modellazione fatta su cera per ricavare il volto della pantera, successivamente ottenuto in metallo tramite microfusione a cera persa e, lavorando lo stesso con la tecnica del traforo ottenendo un piccolo tulle.Guance e fronte della pantera racchiudono infatti, in una delicata armonia, il tulle, una satinatura ottenuta a bulino e la luce dei diamanti posti negli occhi, insieme a quelli fancy che ne ornano il capo; da qui si snoda poi il colore tenue dettato dal corallo Pelle d’Angelo che dona ulteriore raffinatezza agli orecchini.

orecchini “fiocco”

orecchini fiocco , in oro bianco con diamanti e quarzo lemon - rinascimentale fiorentino

Un piccolo fiocco in oro bianco ornato da una raffinata incisione a bulino è l’elemento decorativo di questi orecchini pendenti che si snodano verso le basso con un piccolo e luminoso susseguirsi di diamanti, i quali culminano in una goccia di quazo lemon a taglio briolet.

Eleganza, semplicità e bellezza in un solo gioiello.

Scheda tecnica:

Orecchini in oro bianco con brillanti e quarzi lemon

Oro g. 5,9

Prezzo: € 1300,00