SALAMANDRA
Realizzare gioielli con i minerali significa dare vita ogni volta a qualcosa di unico, i colori accesi, i riflessi dei cristalli, tutto assume un particolare fascino, una suggestione unica che ci è regalata dalla meraviglia del nostro pianeta.
Questo ciondolo è realizzato con un minerale detto pietra Vesuviana, contrariamente a quanto possa far pensare il suo nome, in questo caso, non deriva dalla regione Campania ma bensì dai monti liguri.
Volevo lasciare visibile tutta la sua bellezza in quel verde che fuoriesce dalla roccia, così ho dedicato il mio lavoro alla parte più nascosta, il retro del minerale.
Una Salamandra in argento brunito con macchioline in oro giallo e occhi in diamanti cognac è aggrappata al minerale come se si volesse sporgere, il grazioso anfibio oltre ad essere l’ornamento applicato funge da struttura stessa che incastona il minerale, attraverso la sua testa è possibile inserire una piccola catenina in oro giallo, che ne permette l’indossabilità.
Il risultato è un pezzo senza eguali; poiché il piccolo animale è stato modellato sulle forme irregolari del minerale è davvero un gioiello irripetibile.
Descrizione tecnica:
Ciondolo in argento brunito 925/1000 e oro giallo 750/1000 con pietra vesuviana.
Oro g. 2,8 Argento g. 15,6
PEZZO UNICO