Azienda

Il laboratorio orafo di Ivan Barbato nasce nel 2008 in seguito ad un percorso professionale iniziato nel 1995 presso il Capac di Milano e consolidato attraverso l’esperienza lavorativa acquisita negli anni successivi lavorando presso diversi laboratori del settore.

L’apertura di una propria attività è in parte un traguardo raggiunto ma soprattutto il punto di inizio per poter concretizzare le proprie idee e lasciar spazio alla propria fantasia.

I gioielli realizzati da Ivan Barbato sono il risultato di un minuzioso lavoro che ancora oggi viene eseguito in modo del tutto artigianale, avvalendosi di tecniche di lavoro che affondano le proprie radici in un lontano passato.

Si presta particolare attenzione alla modellazione del metallo, alla tecnica del traforo e alla modellazione in cera; non ha importanza se il pezzo da realizzare contiene pietre preziose, semipreziose oppure no, l’importante è creare ogni volta qualcosa dal fascino unico che possa attraversare il tempo. In effetti la scelta dei materiali da abbinare ai metalli preziosi è piuttosto ampia, ma ciò che davvero rende unico il gioiello è la perizia dell’artigiano, la cura dei dettagli, la scelta di uno stile da seguire e le giuste tecniche da utilizzare.